1.270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, 17enne in gita precipita da hotel e muore: “Caduta accidentale dopo spinello”

Tragedia giovedì mattina a Milano: un ragazzo di 17 anni, Elia Barbetti, in gita a Expo con la sua classe di un liceo di Cecina, in provincia di Livorno, è precipitato dalla finestra del sesto piano di una residence per universitari in via Stamira D’Ancona, zona Turro, ed è morto. Per gli inquirenti si tratterebbe di una caduta accidentale causata da alcol e qualche spinello.
A cura di Francesco Loiacono
1.270 CONDIVISIONI
Elia Barbetti (Facebook)
Elia Barbetti (Facebook)

Update 14.31: Il ragazzo trovato morto giovedì mattina a Milano si chiama Elia Barbetti, ed è un 17enne originario di San Vincenzo, piccolo comune a sud di Cecina, in provincia di Livorno. Secondo quanto trapela da ambienti giudiziari l'ipotesi più plausibile al momento è quella di una caduta accidentale del ragazzo, alterato nelle sue condizioni psico-fisiche. Come hanno confermato i compagni di stanza del ragazzo, infatti, i giovani avevano bevuto e fumato droga leggera durante la notte. Tracce di alcolici e spinelli sarebbero state trovate nella stanza. La morte risalirebbe all'incirca alle 3 della notte tra mercoledì e giovedì. Il ragazzo cadendo ha urtato il muro di cinta che separa l'hotel dall'edificio di fronte, dove il suo corpo è stato ritrovato poco dopo le 5 del mattino.

Update 13.00: Sul luogo della tragedia avvenuta giovedì mattina a Milano sono al lavoro i tecnici della scientifica, coadiuvati dai vigili del fuoco. Analizzata in particolare la dinamica della caduta del ragazzo di 17 anni, precipitato dalla finestra della sua stanza al sesto piano del Campus living hotel in zona Turro. Il corpo del ragazzo, trovato da un vigilante alle 5.30 circa, si trovava infatti a circa 4 metri dai muri dell'hotel, nel cortile di un palazzo di fronte. Il 17enne dunque non sarebbe caduto a piombo, ma avrebbe descritto una traiettoria parabolica.

Da quanto risulta, in stanza insieme al ragazzo c'erano altri 3 compagni del liceo Enrico Fermi di Cecina, che al momento della tragedia però dormivano. Sul posto è intervenuto il pubblico ministero di turno, Piero Basilone. Intanto il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia.

Update 10.50: Il ragazzo trovato morto giovedì mattina a Milano era in gita scolastica con la sua classe, del liceo statale Enrico Fermi di Cecina, in provincia di Livorno. In giornata gli studenti avrebbero dovuto visitare l'Expo di Milano. Il corpo del ragazzo è stato trovato intorno alle 5 del mattino da una guardia giurata che stava effettuando il suo servizio di vigilanza.

Un ragazzo di 17 anni è precipitato dalla finestra di un hotel a Milano, perdendo la vita. L'episodio è avvenuto giovedì mattina. Secondo le prime indiscrezioni, il giovane, che era in gita scolastica, sarebbe precipitato dalla finestra del sesto piano di un residence. Si tratta del Camplus living hotel di Turro, una residenza per universitari nella periferia nord-occidentale della città, in via Stamira d'Ancona. Sul posto sono presenti gli agenti della polizia di Stato.

Il precedente di Domenico Maurantonio

Dai primi dettagli emersi la tragedia richiama inevitabilmente alla mente quanto accaduto lo scorso 10 maggio a Domenico Maurantonio, studente padovano in gita con i compagni di classe precipitato dal quinto piano di un hotel a nord di Milano e deceduto in circostanze che ancora adesso, a più di 5 mesi dall'episodio, restano avvolte dal mistero.

1.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views