69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la Fashion week è salva: i taxi ritornano in servizio per la Settimana della moda

Da ieri notte a Milano i tassisti hanno ripreso regolarmente a caricare i clienti. Rientrate le proteste anche dopo l’intesa raggiunta tra delegazioni sindacali e il ministro Delrio a Roma. Scongiurati i disagi per la Settimana della moda che inizia oggi.
A cura di Francesco Loiacono
69 CONDIVISIONI
Un momento della protesta dei taxi in stazione Centrale (LaPresse)
Un momento della protesta dei taxi in stazione Centrale (LaPresse)

E il settimo giorno la protesta dei taxi finì. Proprio in tempo per l'inizio della Settimana della moda milanese (qui tutte le sfilate e gli eventi). Tirano un sospiro di sollievo i tanti addetti del settore moda che dovranno spostarsi da una sfilata all'altra, nonché i conducenti delle auto a noleggio che in questi giorni sono stati bersaglio delle schermaglie dei tassisti (a volte rispondendo per le rime), e che temevano di dover passare un'altra settimana di passione mentre scarrozzavano modelle e vip da un backstage all'altro.

Non si sa se la circostanza temporale dell'inizio della Fashion week milanese abbia giocato un ruolo nell'intesa siglata a Roma tra il ministro dei Trasporti Graziano Delrio e tutte le delegazioni sindacali dei tassisti. Fatto sta che da ieri notte a Milano le assemblee permanenti e i blocchi dei conducenti della auto bianche sono cessati. I tassisti hanno ripreso a caricare regolarmente i clienti anche in quelle zone "calde", come la stazione Centrale, dove da giorni era pressoché impossibile riuscire a prendere un taxi. Insomma, la Milano Fashion week è iniziata con il piede giusto.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views