72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, crolla il tetto di una palazzina in via Asiago: nessun ferito

Il tetto di una palazzina è crollato in via Asiago, a Milano. Non si è trattato di un’esplosione, come ipotizzato in un primo momento: il tetto è crollato in seguito al distacco di parte dell’intonaco di un edificio vicino alla palazzina. Non ci sarebbero feriti.
A cura di Francesco Loiacono
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il tetto di una palazzina è crollata in via Asiago, a Milano, in zona Gorla. In un primo momento si ipotizzava che la causa del crollo potesse essere una fuga di gas: in realtà la causa sarebbe il distacco di parte dell'intonaco di un edificio vicino, che cadendo ha provocato la rottura del tetto. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti: nessuno è stato colpito dai calcinacci che sono caduti attorno alle 17. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, che stanno mettendo in sicurezza i dintorni dell'edificio. Presenti anche diverse pattuglie della polizia locale e i carabinieri, che dovranno capire come sia stato possibile il crollo e verificare l'agibilità dello stabile nel quale si è verificato il crollo: sembra che non ne abbia intaccato la struttura.  Atm ha deviato la linea di autobus 44 da viale Monza a via Ponte Nuovo per agevolare l'intervento dei pompieri e degli altri soccorritori.

L'edificio parzialmente crollato si trova al civico 90, accanto a un'autofficina e a un gommista. Il distacco dell'intonaco è però avvenuto da una palazzina di recente costruzione al civico 92. L'episodio è avvenuto intorno alle 17. I vigili del fuoco stanno operando anche con l'aiuto di un'autoscala. Al momento l'unica persona che è stata soccorsa è un ragazzo che si trovava sul posto e che ha inalato la polvere che si è alzata dal crollo. Molti i curiosi presenti sul luogo del crollo: all'inizio il rumore aveva fatto ipotizzare che si trattasse di un'esplosione.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views