153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, compra gioielli con la carta di credito rubata a un’anziana in ospedale: arrestata

Una donna di 37 anni, originaria del Veneto, è stata arrestata dai carabinieri a Milano. La 37enne ha rubato la carta di credito a un’anziana, ricoverata in un ospedale, e l’ha poi utilizzata per acquistare alcuni gioielli del valore di oltre 4.700 euro.
A cura di Francesco Loiacono
153 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 37 anni, originaria del Veneto, è stata arrestata dai carabinieri a Milano con le accuse di ricettazione, sostituzione di persona e indebito utilizzo di carta di credito. I militari hanno sorpreso la 37enne lungo via Pellegrino Rossi, in zona Affori.  Alla vista dei carabinieri la 37enne si è mostrata particolarmente nervosa e ha accelerato il passo: un comportamento che l'ha tradita. Quando i militari le si sono avvicinati per sottoporla a un controllo, la 37enne ha riferito di aver appena venduto dell’oro usato di sua proprietà. La donna era infatti appena uscita da un Compro oro della zona. Dalle verifiche eseguite dai carabinieri, però, è emersa un'altra verità: la donna aveva in realtà appena acquistato tre collane in oro, del valore complessivo di oltre 4.700 euro, utilizzando per il pagamento una carta di credito intestata ad un’altra persona.

In pochi minuti la 37enne aveva "strisciato" con la carta per bene tre volte. Dai successivi accertamenti è emerso che il titolo di pagamento era di proprietà di un'anziana, ricoverata in un vicino ospedale. La 37enne le ha rubato la carta di credito, usandola per i suoi acquisti. Per la donna sono immediatamente scattate le manette: portata in caserma, è emerso che già in passato la 37enne aveva commesso gli stessi reati in Veneto. Dopo il processo per direttissima per la donna si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views