114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, all’Università Statale si spaccia droga alla luce del sole (VIDEO)

Due pusher sono stati arrestati dalla polizia a Milano mentre spacciavano tranquillamente all’interno di un cortile dell’Università Statale, in via Festa del perdono. L’Ateneo era stato trasformato in un mercato all’aperto della droga, con clienti che arrivavano anche da fuori dall’università. In manette sono finiti un 26enne milanese e un 39enne tunisino.
A cura di Francesco Loiacono
114 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle più importanti istituzioni educative milanesi, l'Università Statale, trasformata in un mercato all'aperto della droga. Con pusher che spacciavano tranquillamente alla luce del sole, a studenti ma anche a gente esterna al mondo universitario. Questa insolita piazza di spaccio è stata scoperta e smantellata da un'operazione della polizia, con la determinante collaborazione del rettorato. Due, alla fine, le persone finite in manette: si tratta di un milanese di 26 anni e di un tunisino 39enne.

I due pusher agivano con disinvoltura alla luce del giorno

I due si muovevano con disinvoltura in uno dei cortili dell'antico palazzo progettato dal Filarete, la Ca' Granda in via Festa del perdono, vendendo dosi di marijuana e hashish ai propri clienti. Tra questi non solo gli studenti dell'Ateneo, ma anche gente esterna che approfittava della quiete offerta dal cortile – quello chiamato "della legnaia" – per concludere gli affari.

L'operazione della polizia si è svolta in due diverse fasi: il primo a finire in manette è stato lo scorso venerdì il 26enne milanese, trovato in possesso di 22 grammi di marijuana, 14 di hashish e 180 euro. Una successiva perquisizione nella sua abitazione, in via Ripamonti, ha permesso agli agenti di recuperare altra droga (un etto di hashish e di marijuana) oltre a un bilancino di precisione. Per incastrare l'altro spacciatore invece i poliziotti hanno dovuto aspettare mercoledì: il tunisino è stato arrestato in flagrante, mentre gli studenti erano nelle loro aule a seguire le lezioni. Un video ha ripreso i due spacciatori nel pieno della loro attività: tranquilli e a proprio agio mentre spacciavano nell'antico chiostro dell'Ateneo.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views