61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, due ore di ritardo per i treni della linea Gallarate-Luino: pianta finisce sulla linea elettrica

Mattinata difficile a causa del maltempo per i viaggiatori della linea ferroviaria Gallarate-Luino, in provincia di Varese. Alle 7 e 20 la circolazione ferroviaria è stata interrotta, fra le stazioni di Ternate e Besozzo, a causa di una pianta caduta sulla linea di alimentazione elettrica dei treni. Pesanti i disagi: i treni hanno subito ritardi fino a due ore. Attorno alle 9.30 la situazione è tornata alla regolarità.
A cura di Francesco Loiacono
61 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata difficile a causa del maltempo per i viaggiatori della linea ferroviaria Gallarate-Luino, in provincia di Varese. Alle 7 e 20 la circolazione ferroviaria è stata interrotta, fra le stazioni di Ternate e Besozzo. La causa è la caduta di una pianta sulla linea di alimentazione elettrica dei treni, dovuta appunto al maltempo che sta interessando la zona. L'inconveniente è stato reso noto da Rete ferroviaria italiana sul proprio sito. I tecnici di Rfi sono intervenuti subito per cercare di ripristinare la linea.

Attorno alle 9.30 il traffico ferroviario è tornato progressivamente alla normalità. Pesanti comunque sono stati i disagi per tutti i viaggiatori. I treni in viaggio hanno infatti subìto ritardi fino a due ore, mentre un convoglio regionale è stato cancellato e altri tre sono stati limitati nel percorso.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views