1.153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lanciava le sue feci dal balcone: pensionato scoperto a Limbiate

Da mesi lanciava feci e altri rifiuti dal balcone della sua abitazione in via VIII marzo a Limbiate (Monza e Brianza), creando grossi disagi agli abitanti della zona. L’autore del gesto è stato scoperto dal consigliere comunale Nicola Rotolo: si tratterebbe di un pensionato ultrasettantenne. L’anziano è stato segnalato ai carabinieri e ai servizi sociali.
A cura di Francesco Loiacono
1.153 CONDIVISIONI
Immagine

Lanciava le sue feci e altri rifiuti dal balcone di casa. Il protagonista dell'incredibile e ripetuto gesto di inciviltà, che andava avanti ormai da diversi mesi, è un pensionato ultrasettantenne che vive in via VIII marzo a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza. L'anziano da tempo era diventato il "nemico pubblico numero uno" per gli altri residenti del palazzo, che non riuscivano a capire da dove provenissero quei rifiuti che trovavano in strada. A risolvere il mistero è stato il consigliere comunale di Forza Italia Nicola Rotolo, che lo scorso 18 luglio è fortunosamente riuscito a stanare l'incivile.

La vicenda è riportata dal quotidiano locale "Il cittadino". Il 62enne Rotolo lo scorso martedì era impegnato nella manutenzione del parco di via Giovine Italia, si cui si occupa da tempo. Mentre stava per rincasare ha sentito il rumore di una tapparella che si alzava, e ha colto in flagrante l'incivile: l'uomo si è affacciato sul balcone di casa e ha lanciato per strada alcuni escrementi avvolti in un rotolo di carta. Il 62enne a quel punto, dopo aver raccolto con una pala i particolari rifiuti, ha urlato contro l'incivile, che sentendosi scoperto si è barricato in casa, richiudendo la tapparella.

Il responsabile segnalato ai carabinieri e ai servizi sociali

L'autore del gesto sarebbe un ultrasettantenne che abita in un appartamento comunale del palazzo. Rotolo ha denunciato il gesto e il suo autore ai carabinieri, che provvederanno a formalizzare una denuncia nei confronti del responsabile. Al tempo stesso, dell'ultrasettantenne si occuperanno anche i servizi sociali del Comune, che dovranno verificare che l'anziano non soffra di eventuali disagi e controllare in quali condizioni sia l'appartamento in cui vive.

1.153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views