53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente mortale sulla A8 Milano-Varese, autostrada chiusa

Nell’impatto, pare causato dallo scontro tra un furgone e un’auto, è deceduta una donna di 83 anni. Decine le auto coinvolte. Autostrada chiusa nel tratto tra Fiera Milano ed il bivio per la tangenziale ovest verso Varese, code sempre sulla A8 per un altro incidente.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI

incidente_stradale

U

n morto e otto feriti. Questo il bilancio di un incidente avvenuto venerdì mattina sull'autostrada A8 Milano-Varese che ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico. La Società autostrade ha comunicato alle 14.39 che il tratto della A8 tra Fiera Milano ed il bivio per la tangenziale ovest verso Varese è chiuso, per l'incidente avvenuto all'altezza del km 3 in cui sono rimaste coinvolte 10 auto. Per effetto della chiusura si segnalano code a partire dal bivio con la A4 verso Varese. Inoltre sulla A4 è stato chiuso il bivio con la A8 per chi proviene da Brescia con code a partire da Sesto San Giovanni. Il traffico viene deviato sulla tangenziale ovest di Milano. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto. Sempre sulla A8 Milano-Varese, tra Busto Arsizio ed Origgio ovest, verso Milano, ci sono 9 km di coda con tendenza stabile, per un incidente nel quale sono rimasti coinvolti due camion ed un'auto, avvenuto all'altezza del km 13 alle ore 13.15. Il traffico in prossimità dell'incidente scorre sulla corsia di sorpasso. Verso Varese, per i curiosi, ci sono code tra il bivio con la A9 Lainate-Chiasso e Legnano. La Società autostrade consiglia a chi è diretto a Milano di uscire a Busto Arsizio, proseguire sulla statale 336 e poi strada provinciale 31 con rientro sulla A4 a Marcallo Mesero. Sul luogo dell'incidente sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e il personale di soccorso.

Dalle prime informazioni, sembra che l'incidente mortale sia avvenuto a causa di un furgone che ha perso il controllo, andando a schiantarsi contro un'autovettura, che ha poi urtato contro il guard rail. Sul posto, a causa dello scontro, ci sarebbe stata anche la perdita del carico trasportata dal furgone. La vittima, secondo quanto riporta il sito della Agenzia regionale emergenza-urgenza, è una donna di 83 anni.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views