256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in viale Monza a Milano: fiamme sul tetto di un palazzo, stabile evacuato

Attorno a mezzogiorno un incendio è divampato sul tetto di un palazzo in viale Monza a Milano, all’altezza di piazzale Martesana. Le fiamme sarebbero partite dalla canna fumaria di una pizzeria. Tutti gli inquilini dell’edificio si sono riversati in strada. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco: non ci sono stati feriti. Sessanta famiglie dovranno dormire in albergo o da parenti.
A cura di Francesco Loiacono
256 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in viale Monza, a Milano. Attorno a mezzogiorno un incendio è divampato sul tetto di un palazzo al civico 24o, all'altezza di piazzale Martesana. Le fiamme sarebbero partite dalla canna fumaria di una pizzeria. Tutti i residenti del palazzo si sono riversati in strada.

Non ci sono stati fortunatamente feriti, né intossicati. Viale Monza è stato chiuso tra Precotto e Gorla: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi, oltre ad ambulanze e pattuglie della polizia. I pompieri hanno spento le fiamme con un'autoscala: un'alta colonna di fumo è rimasta visibile chiaramente da diversi chilometri di distanza.

Evacuate 60 famiglie

Anche se nessuno è rimasto ferito, sono comunque diversi i disagi arrecati dall'episodio agli abitanti del palazzo. Sessanta, infatti, i nuclei famigliari che non potranno dormire nello stabile e dovranno trovare sistemazione in alberghi o da amici e parenti. Ad assistere le famiglie la polizia locale e la protezione civile. Sul luogo dell'incendio anche l'assessore alla Sicurezza di Milano, Carmela Rozza.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views