527 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgio Sabbatini, il pizzaiolo di Love It a Milano, ha vinto il Campionato Mondiale di pizza

Giorgio Sabbatini, il pizzaiolo di Love IT a Milano, ha vinto è arrivato come primo classificato nella categoria ‘pizze classiche’, ai Campionati Mondiali di pizza svoltisi a Parma. “Dieci pomodori interpretati in una Margherita”, il titolo della creazione che ha stregato i giudici.
A cura di Redazione Milano
527 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Sabbatini, il pizzaiolo di Love IT, il locale di via Rugabello 1 in pieno centro a Milano, ha vinto oggi il titolo di campione di pizza classica, arrivando come primo classificato nella suddetta categoria al Campionato Mondiale di pizza, svoltosi a Parma.  Qui si sono sfidati in 11 categorie 723 pizzaioli provenienti da tutto il mondo

Il titolo della pizza che ha conquistato la giuria è “Dieci pomodori interpretati in una Margherita”, una rivisitazione d'autore della più famosa delle pizze. Gli ingredienti, rigorosamente di prima scelta, della sua creazione sono:  mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano, datterino IGP, pomodorino del Piennolo, datterino, pomodorino di Pachino, pomodoro giallo datterino, Piccadilly, ramato, marinda, perino, basilico.

Originario di Mondavio nelle Marche, Sabbatini ricopre i ruolo di responsabile "ricerca e innovazione" per quanto riguarda la pizza a ‘Love IT". “La mia è una pizza dal gusto semplice, ma unico, perchè combina il sapore di dieci varietà di pomodori. L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo", ha commentato.

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views