3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo di Binasco: l’anziana mamma ha trovato il figlio morto e ha deciso di seguirlo

Svolta nel giallo di Binasco, comune in provincia di Milano teatro di un presunto caso di omicidio-suicidio che ha coinvolto un veterinario 50enne e sua madre di 76 anni. Secondo l’autopsia la donna sarebbe morta 48 ore dopo il figlio, decidendo di non prendere le medicine di cui aveva bisogno.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
Immagine

Svolta nel giallo di Binasco, il comune in provincia di Milano nel quale, lo scorso primo ottobre si era consumato quello che si credeva potesse essere un omicidio-suicidio. In realtà, secondo quanto rivelato dagli esiti dell'autopsia, la morte della 76enne Anna Grazia Del Turco, madre dell'altra vittima, il 50enne Leonardo Vitartali, sarebbe avvenuta due giorni dopo quella del figlio.

La donna, gravemente malata di tumore e non autosufficiente, dopo aver scoperto il corpo senza vita del figlio avrebbe deciso di farla finita a sua volta, semplicemente aspettando sul suo letto che l'assenza di medicine e di aiuto facessero il loro effetto. Così è stato: il corpo senza vita dell'anziana, che per aspettare la morte si era messa il suo abito migliore, era stato trovato dagli investigatori sul letto.

La scoperta dei due cadaveri risale allo scorso primo ottobre

Assume dunque una dimensione ancora più tragica la vicenda del ritrovamento dei due cadaveri nell'appartamento di via Costa a Binasco, avvenuto dopo che alcuni vicini si erano preoccupati per il fatto di non vedere da giorni la loro vicina. Restano ancora da sciogliere i dubbi sulla morte del figlio della donna, di professione veterinario. L'uomo era tornato a vivere con l'anziana madre dopo la separazione dalla moglie. Soffriva di diabete, ed è stato trovato riverso su un divano nel salotto, davanti alla tv accesa, con diverse siringhe da insulina sul tavolino. Non si sa ancora se a ucciderlo sia stata una dose eccessiva del farmaco o qualche altro medicinale letale, a cui l'uomo, per via della sua professione, poteva avere facilmente accesso. Quel che è certo è che non sarebbe stato lui a uccidere l'anziana madre, che è andata incontro da sola, con grande dignità, alla sua morte.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views