2.166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federico e Francesca, morti in un incidente a 20 anni a Samolaco: il dolore degli amici

Si chiamavano Federico Cerletti e Francesca Geronimi i due ragazzi morti due notti fa in un tragico incidente stradale a Era di Samolaco, in provincia di Sondrio. I due avevano 23 e 19 anni: pochi minuti dopo la tragedia molti dei loro amici si sono recati sul luogo della tragedia, increduli. L’auto sulla quale viaggiavano i due è rimasta completamente distrutta.
A cura di Francesco Loiacono
2.166 CONDIVISIONI
L'auto sulla quale viaggiavano i due ragazzi morti a Samolaco (foto dalla pagina Facebook di Tele Unica)
L'auto sulla quale viaggiavano i due ragazzi morti a Samolaco (foto dalla pagina Facebook di Tele Unica)

Si chiamavano Federico Cerletti e Francesca Geronimi i due ragazzi morti due notti fa in un tragico incidente stradale a Era di Samolaco, in provincia di Sondrio. L'auto sulla quale viaggiavano, una Toyota Yaris, si è scontrata frontalmente contro un suv Bmw lungo la strada provinciale Trivulzia, per cause ancora da determinare. L'impatto è stato devastante: i due ragazzi sono morti sul colpo, mentre il guidatore del suv è rimasto ferito, anche se fortunatamente non gravemente.

A poche ore dalla tragedia, come riporta il quotidiano "Il Giorno", sul luogo dell'incidente sono arrivati gli amici che avevano trascorso con loro la serata in un locale di Samolaco, increduli per l'accaduto. Purtroppo i loro due amici non c'erano più: troppo gravi le conseguenze dello schianto. Sull'asfalto sono rimasti i segni del violento impatto: l'auto sulla quale viaggiavano i due ragazzi è stata completamente distrutta dallo scontro con il suv, che ha riportato danni gravi, anche se più contenuti. La drammaticità dell'incidente traspare anche dalle parole del titolare della ditta di carroattrezzi intervenuto sul posto per rimuovere i mezzi incidentati, intervistato dal "Giorno": "Erano anni che non vedevo auto così distrutte".

Adesso, oltre alle immagini dei mezzi distrutti, resta il dolore per due giovani vite strappate troppo presto agli affetti dei loro cari. Federico aveva 23 anni ed residente a Mese, dove lavorava per la ditta del padre. Francesca invece era tornata in Valchiavenna per trascorrere qualche giorno in famiglia. Era originaria di San Giacomo Filippo, ma da qualche tempo viveva a Monaco. Aveva solo 19 anni: "Esprimo il più profondo cordoglio della comunità, sconvolta da un’altra tragedia. Speriamo sia un monito per i nostri giovani perché ciò non accada più. La strada però si può e si deve mettere in sicurezza", ha detto il sindaco di Samolaco, Michele Rossi.

2.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views