12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Far west in Tangenziale a Milano: rapina da 1,5 milioni a un furgone portavalori

Scene da Far west in tangenziale nord a Milano. Attorno alle 8.30 due furgoni portavalori sono stati assaltati da un commando di rapinatori, su tre auto. I malviventi hanno sparato diversi colpi di fucile, riuscendo a bloccare i furgoni rapinandoli di gioielli per 1,5 milioni di euro. Poi sono fuggiti disseminando chiodi e minacciando con le armi degli automobilisti di passaggio.
A cura di Francesco Loiacono
12 CONDIVISIONI
Immagine

Una rapina da film, con un bottino finale di 1,5 milioni di euro, è stata messa a segno questa mattina a Milano da un commando di malviventi. I rapinatori, il cui numero è imprecisato, hanno agito attorno alle 8.30 sulla tangenziale nord di Milano, all'altezza della frazione di Cascina del Sole. A bordo di tre auto hanno inseguito due furgoni portavalori che trasportavano gioielli, riuscendo a sbarrare la strada ai due mezzi dopo aver esploso alcuni colpi di fucile. Poi hanno aperto il furgone che trasportava i preziosi – l'altro era di scorta – con una fiamma ossidrica, impossessandosi dei gioielli, di proprietà della ditta Ferrari.

Quindi la fuga, in direzione Fiera: i banditi hanno sparso sull'asfalto dei chiodi di ferro per impedire eventuali inseguimenti, minacciando anche con le armi due automobilisti che si sono trovati ad assistere alla scena, in puro stile Far west. A quanto pare fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Gli unici ad essere stati portati in ospedale sono proprio i due automobilisti minacciati con i fucili, rimasti comprensibilmente sotto choc. Sul luoog dove è avvenuta la rapina, in via La Cava, sono arrivati polizia e carabinieri, oltre ai mezzi del 118. Immediate le indagini: le forze dell'ordine stanno cercando in particolare di analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nei paraggi, che potrebbero aiutare a rintracciare i rapinatori.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views