683 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremona, incidente tra autocisterne sull’autostrada A21: due morti e un ferito grave

Grave incidente stradale mercoledì pomeriggio sull’autostrada A21 Piacenza-Brescia, all’altezza di Cremona. Due persone sono morte e una terza è in gravissime condizioni dopo uno schianto che ha coinvolto cinque mezzi, tra cui due autocisterne e due auto. Chiuso il tratto della A21 tra Cremona e Brescia.
A cura di Francesco Loiacono
683 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due le vittime di un grave incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio sull'autostrada A21 Piacenza-Brescia, all'altezza di Cremona. Lo schianto ha coinvolto cinque mezzi, tre camion tra cui due autocisterne e due auto. Secondo le prime ricostruzioni tutto sarebbe nato dal tamponamento tra un'autocisterna e una Citroen C4 che la precedeva, e che aveva rallentato per la presenza di un cantiere stradale. Il camion ha preso fuoco ed è stato colpito dagli altri mezzi, che sopraggiungevano e non sono riusciti a frenare in tempo.

Cremona, incidente sulla A21: due morti e un ferito grave

Le vittime sarebbero un camionista e una donna alla guida di una delle due auto. Due passeggeri della Citroen, invece, andata distrutta nel tamponamento, sono stati trasportati d'urgenza in ospedale con una eliambulanza. Le condizioni di uno dei due sarebbero gravissime. L'incidente è avvenuto sul tratto di autostrada in direzione Brescia, all'altezza del casello di Cremona. La tratta Cremona Brescia è stata chiusa subito dopo lo schianto per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti da parte dei vigili del fuoco, arrivati sul posto insieme ai mezzi del 118 e alla polizia stradale. Le due autocisterne coinvolte nell'incidente trasportavano latte e carbonato di sodio. Pesanti, naturalmente, anche le ripercussioni sul traffico: sulla A21 si sono formate lunghe code.

683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views