Colpi di sonno al volante, due morti in incidenti stradali nel Pavese
Ancora due morti sulle strade lombarde. Dopo il 54enne deceduto a Ozzero, nel Milanese, a perdere la vita in altri due tragici incidenti stradali sono stati un uomo di 56enne originario del Cuneese, B.E. e un 39enne marocchino. Secondo quanto riportato dal Corsera, il 56enne domenica sera stava percorrendo la provinciale 206 all'altezza di Cornale, nel Pavese, quando è finito con il suo furgone contro uno spartitraffico morendo sul colpo. Ancora incerte le cause dell'incidente: secondo i primi accertamenti, però, pare che l'uomo non abbia frenato. Possibile dunque che abbia accusato un malore o, più probabilmente, che sia rimasto vittima di un colpo di sonno che gli è risultato fatale.
L'incidente è avvenuto intorno alle 23: il furgone si è completamente accartocciato contro lo spartitraffico posizionato dall'amministrazione provinciale di Pavia nei pressi del ponte di Gerola, sul fiume Po, per impedire l'accesso ai mezzi pesanti. Un tratto di strada finito nel mirino delle polemiche per scarsa illuminazione e segnaletica stradale insufficiente.
Le vittime sono decedute sul colpo
Qualche ora più tardi, all'altezza di Torre Beretti e Castellaro, sempre nel Pavese, un'altra persona ha perso la vita per un altro incidente stradale. Si tratta di un 39enne marocchino, residente in provincia di Alessandria. Anche in questo caso l'uomo avrebbe accusato un colpo di sonno che gli ha fatto perdere il controllo della sua auto, una Seat Ibiza. La vettura, dopo essere finita contro un muretto, è rimbalzata al centro della carreggiata dove è tata centrata da un'altra macchina, i cui tre occupanti sono rimasti illesi. Niente da fare invece per il 39enne: è morto sul colpo.