28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ci sono troppi stranieri in paese”: 32enne va in giro armato di balestra

Un uomo di 32 anni, residente a Candia Lomellina (Pavia), è stato denunciato perché girava per le vie del paese armato di una balestra. Davanti ai carabinieri si è giustificato dicendo di volersi difendere “dai troppi stranieri presenti in paese”.
A cura di Francesco Loiacono
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 32 anni residente a Candia Lomellina, comune in provincia di Pavia, è stato denunciato per il reato di porto d'armi e oggetti atti a offendere. Il motivo? Il 32enne si aggirava per le vie del piccolo paese della Lomellina con una balestra, con la quale a suo dire voleva difendersi dai troppi stranieri presenti in paese.

A segnalare ai carabinieri il comportamento pericoloso del 32enne sono stati alcuni suoi concittadini, spaventati dall'arma che l'uomo si portava dietro. In un caso il novello arciere la avrebbe anche usata per minacciare un commerciante del paese, un uomo di 57 anni, al fine di impedirgli di avvertire i carabinieri. Circostanza che è valsa al 32enne anche un'ulteriore denuncia per minacce.

Dopo la segnalazione dei concittadini sono intervenuti i carabinieri di Vigevano: i militari hanno perquisito l'abitazione del 32enne sequestrando la balestra con il relativo dardo. Dinanzi ai militari l'uomo ha provato a giustificarsi spiegando i motivi del suo gesto: una spiegazione che non ha naturalmente convinto i carabinieri e non gli ha evitato le denunce.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views