19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di oltrepassare la frontiera con sei chili di droga in valigia: 36enne arrestata a Como

Una donna di 36 anni, di nazionalità nigeriana, è stata arrestata dalla guardia di finanza a Brogeda (in provincia di Como), mentre cercava di oltrepassare la frontiera tra Svizzera e Italia con sei chili di eroina nascosti nelle valigie. La donna era partita da Zurigo e diretta a Napoli. La droga, sequestrata, avrebbe potuto fruttare oltre 175mila euro.
A cura di Francesco Loiacono
19 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 36 anni, di nazionalità nigeriana, è stata arrestata dalla guardia di finanza a Brogeda (in provincia di Como), mentre cercava di oltrepassare la frontiera tra Svizzera e Italia con sei chili di eroina nascosti nelle valigie. La 36enne era a bordo di un bus proveniente da Zurigo e diretto a Napoli. Al valico i militari delle fiamme gialle di Chiasso hanno effettuato un controllo sui bagagli, con l'ausilio di due cani antidroga. Gli animali si sono diretti subito verso due valigie: nei doppiofondi che erano stati creati appositamente i finanzieri hanno trovato oltre 5,8 chili di eroina nascosti in due sacchetti di plastica poi avvolti da nastro adesivo e incollati.

Gli accertamenti tra i passeggeri hanno consentito di appurare come i bagagli appartenessero alla 36enne, che è stata arrestata per traffico internazionale di stupefacenti. La droga è stata sequestrata assieme a due telefoni cellulari, tre schede sim e una carta prepagata. Se fosse stata messa in commercio, l'eroina (ormai tornata prepotentemente alla ribalta nel mercato delle droghe, anche grazie al prezzo contenuto rispetto alla cocaina) avrebbe potuto fruttare  oltre 175mila euro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views