315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borseggio in diretta sulla metro di Milano: ma il malvivente viene bloccato dai passeggeri

Un tentativo di borseggio è stato ripreso in diretta dalle telecamere della stazione metro Cadorna, a Milano. Il borseggiatore è stato però bloccato dai passeggeri della metro e quindi consegnato alla polizia.
A cura di Francesco Loiacono
315 CONDIVISIONI
Immagine

Un tentativo di borseggio sulla metro di Milano è fallito per l'intervento dei passeggeri e del personale di sicurezza di Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi. Tutta la scena è stata ripresa in diretta dalle telecamere installate sulla banchina della stazione Cadorna, dove è avvenuto l'episodio. Il video è stato successivamente diffuso dall'Atm. È successo domenica scorsa, poco dopo le 22. Un treno della metro della linea 1, la rossa, era appena arrivato in stazione e stava per proseguire la sua corsa verso il capolinea, Bisceglie.

Quando le porte si stavano per chiudere, da un vagone sono uscite due persone: una è il malvivente, braccato però dalla sua vittima, che si intuisce essere un uomo di origini asiatiche. Per sua fortuna, in difesa dell'uomo sono intervenuti altri passeggeri della metro, che hanno bloccato il borseggiatore intento, a più riprese, a portare via qualcosa al malcapitato. Nelle immagini si vede il malvivente (il ragazzo con il cappellino), che anche dopo essere stato bloccato una prima volta torna sul luogo del misfatto per cercare di rubare qualcosa alla sua vittima.

Per il malvivente è però finita male: il ragazzo è stato infatti preso in custodia dagli addetti alla sicurezza di Atm, che successivamente lo hanno consegnato alla polizia. In totale sono in azione sulle linee della metro milanese 250 addetti, di cui 100 guardie particolari giurate. I pubblici ufficiali in servizio sono invece in totale 760, tra agenti di stazione, tutor di linea e addetti di esercizio. Nelle stazioni della metro sono inoltre installate 4.900 telecamere che vigilano sulla sicurezza dei passeggeri.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views