448 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba morta di malaria, Grimoldi (Lega) accusa gli immigrati: “Portano in Italia le malattie”

Mentre sono appena all’inizio le indagini, della magistratura e del ministero della Salute, sul caso della bambina di 4 anni morta di malaria, il deputato della Lega nord Paolo Grimoldi attacca gli immigrati: “Sembra evidente che a portare in Italia malattie che da noi erano state debellate da decenni sono gli immigrati che arrivano dall’Africa”.
A cura di Francesco Loiacono
448 CONDIVISIONI
Immagine

La malaria? Colpa degli immigrati che arrivano dall'Africa. Almeno secondo la Lega nord. Mentre sono appena all'inizio le indagini, della magistratura e del ministero della Salute, sul caso della bambina di 4 anni morta di malaria, c'è chi sembra non avere dubbi sulle modalità del contagio: "Sembra evidente che a portare in Italia malattie che da noi erano state debellate da decenni sono gli immigrati che arrivano dall'Africa", ha affermato Paolo Grimoldi, deputato leghista e segretario del Carroccio in Lombardia.

Grimoldi accusa gli immigrati che arrivano dall'Africa

In una nota Grimoldi è riuscito a mettere insieme il caso mortale di malaria che ha portato alla morte della piccola Sofia Zago – ammalatasi a Trento e deceduta agli Spedali civili di Brescia, dove è arrivata ormai in fin di vita -, le critiche al decreto Lorenzin che rende obbligatorie dieci vaccinazioni (giudicati "inutili") e anche l'ormai nota vicenda dello stupro di Rimini: "Una bimba morta di malaria a casa nostra senza mai essere andata all'estero. E ci sono stati numerosi casi precedenti – scrive Grimoldi su Facebook – Sembra evidente che a portare in Italia malattie che da noi erano state debellate da decenni sono gli immigrati che arrivano dall'Africa. Il ministro Lorenzin al posto di gettare nel caos le nostre famiglie e le nostre scuole obbligando i nostri bambini ad una serie di inutili vaccini, perché invece non si occupa di bloccare sul nascere il diffondersi di malattie che da noi erano scomparse come appunto la malaria? Questi forse sarebbero gli unici veri vaccini utili. Lo Stato che fa entrare e accoglie questi immigrati – conclude Grimoldi – è responsabile non solo della loro condotta e dei reati da loro commessi, come lo stupro di Rimini, ma anche del rischio che possano diffondere malattie. Il Governo si svegli e metta in sicurezza la nostra salute da questi rischi".

Il ministro Lorenzin ha inviato una task force a Trento

Al di là delle considerazioni di Grimoldi, per capire la causa di un decesso che ha sorpreso l'opinione pubblica e la comunità scientifica la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, ha chiesto una relazione all'assessorato alla Salute di Trento e inviato una task force di esperti all'ospedale Santa Chiara "per accertare le modalità del contagio, considerato che la bambina non risulterebbe aver effettuato viaggi all’estero in Paesi a rischio". Del gruppo faranno parte anche esperti di malattie infettive e tropicali ed esperti dell’Istituto zooprofilattico.

448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views