134 CONDIVISIONI

Bergamo, studentessa 17enne finisce in coma etilico dopo la discoteca: è grave

Una ragazza di 17 anni è finita in coma etilico mentre si trovava in una discoteca di Orio al Serio, vicino Bergamo. La ragazza era in compagnia di altri amici quando improvvisamente ha perso i sensi. Adesso è ricoverata in Terapia intensiva con prognosi riservata. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
134 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Era in discoteca, nel locale Setai di Orio al Serio (Bergamo) assieme ad amici, quando improvvisamente si è accasciata a terra, priva di sensi. Ore di ansia e preoccupazione per una studentessa di 17 anni, adesso ricoverata in gravi condizioni al policlinico di Ponte San Pietro dopo esse finita in coma etilico mercoledì notte. Nel sangue della ragazza, originaria di un paese della Bassa bergamasca e studentessa in un liceo di Bergamo, i medici hanno trovato un tasso alcolemico superiore ai 3 grammi per litro. Evidentemente incompatibile con quanto raccontato ai carabinieri dagli amici della ragazza: "Ha bevuto un cocktail e mezzo, massimo due", hanno raccontato gli altri ragazzi che si trovavano assieme alla giovane.

Sul caso indagano i carabinieri di Stezzano, che giovedì mattina hanno effettuato un sopralluogo nel locale dove la ragazza si è sentita male. La società che gestisce la discoteca sta collaborando con i militari, che dovranno accertare anche eventuali responsabilità dei gestori. Sentiti anche amici e coetanei della studentessa, che hanno aiutato a ricostruire quanto accaduto. Mercoledì sera nella discoteca era in programma la serata "Happy birthday Face2face". La festa si svolgeva all'esterno del locale, ma dopo poco il tempo è peggiorato e le temperature sono calate improvvisamente. Quando la ragazza si è sentita male, in tanti hanno pensato potesse trattarsi proprio di una congestione dovuta allo sbalzo termico: non era così. La ragazza non si è mai ripresa: dapprima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Bolognini di Seriate. Adesso è invece su un letto del reparto di Terapia intensiva del policlinico di Ponte San Pietro, in prognosi riservata.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views