5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamo, inaugurato nuovo terminal all’aeroporto di Orio al Serio

Inaugurato lunedì mattina il nuovo terminal dell’aeroporto di Orio al Serio, vicino Bergamo: 18 milioni di euro l’investimento. Nel terminal tre pontili d’imbarco, sei gate e una nuova galleria commerciale: arriverà anche Victoria’s secret. All’inaugurazione presenti Delrio, Maroni e Gori.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
Immagine

È stato inaugurato lunedì mattina il nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Alla cerimonia erano presenti il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, l'assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e i presidenti di Enac e Sacbo, la società che gestisce lo scalo. L'investimento per il nuovo terminal è costato 18 milioni di euro ed è stato realizzato da 25 imprese. Il ministro Delrio si è detto soddisfatto del lavoro svolto: "Sacbo è un esempio di società pubblico-privata di successo. Quando facevo il ricercatore, usufruivo spesso di Orio. È un aeroporto all’altezza dei migliori scali internazionali. Avete fatto una cosa grandissima. Non solo per Bergamo". Delrio ha poi detto che "le infrastrutture devono essere al servizio dei cittadini". Parole prese al balzo da Gori e da Maroni per chiedere al ministro un collegamento ferroviario tra l'aeroporto e Bergamo, opera mancante e che è stata giudicata "fondamentale" da Maroni: "Siamo pronti a fare la nostra parte anche dal punto di vista finanziario".

A Orio in arrivo anche Victoria's secret

Il nuovo terminal si affaccia sulla rinnovata pista di decollo e atterraggio di Orio, ha tre pontili d’imbarco e sei gate. All'interno del terminal anche una galleria commerciale che incrementerà l'offerta di spazi nel settore food e luxury. Le attività commerciali diventeranno 51 dalle attuali 38: tra i marchi, pronti solo in parte, Disegual, Furla, Max Mara e Liu Jo. In arrivo anche l'intimo di Victoria’s secret, mentre sul fronte food è sfida a due tra McDonald’s e Panino Giusto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views