31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamo, esplode un pub: morto il titolare, 17 persone intossicate

Martedì mattina, intorno alle 4.30, un incendio ha distrutto il pub Maguires in via Previtali, a Bergamo. Nell’incendio il titolare del locale, Gigi Parma, è morto, mentre altre 17 persone tra cui la moglie e un bimbo di 3 anni sono rimaste ferite o intossicate. Ignote le cause delle fiamme: testimoni parlano di un’esplosione.
A cura di Francesco Loiacono
31 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è morto e altre 17 persone sono rimaste intossicate martedì mattina nel pieno centro di Bergamo, in un incendio scoppiato all'interno di un pub. La vittima è il titolare dell'esercizio commerciale, Gigi Parma, 48enne noto tra i commercianti locali in quanto segretario dell'associazione Rete impresa Bergamo. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 4.30 di martedì mattina il pub di proprietà di Parma, il Maguires, che si trova in via Previtali, ha preso fuoco. A detta di alcuni testimoni ci sarebbe stata un'esplosione. Nell'incidente è rimasta ferita anche la moglie di Gigi Parma. Il 48enne Parma è deceduto in ospedale, dopo l'arrivo dei soccorsi.

Le persone intossicate sono invece gli abitanti del palazzo in cui si trova il locale. Tra di esse ci sarebbe anche un bambino di 3 anni. Tutti gli appartamenti sono stati evacuati in via precauzionale, mentre il pub è andato completamente distrutto. Sul posto sono arrivati i soccorsi assieme agli agenti della squadra mobile e al pubblico ministero di turno, per indagare sulle cause dell'esplosione. Due dei feriti, la moglie di Parma e il bambino di tre anni, sono stati ricoverati in ospedale, mentre gli altri 15 sono stati medicati sul posto dal personale sanitario.

Il titolare del pub era tornato dopo la chiusura

Da quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il titolare del Maguires Pub era tornato al locale di via Previtali un'ora dopo la chiusura. Il cuoco ha raccontato di essere uscito con il titolare, Gigi Parma, e gli altri dipendenti poco dopo le 3. "Ci ha salutato normalmente, come sempre", ha riferito. Un'ora più tardi, Parma è però tornato al pub e, attorno alle 4.15, c'è stata l'esplosione raccontata dai testimoni: il 48enne Parma è morto sul colpo. All'interno, assieme a lui, non c'era nessun altro contrariamente a quanto emerso in un primo momento. Adesso gli inquirenti stanno cercando di capire cosa abbia spinto l'uomo a ritornare nel pub.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views