Un'autocisterna carica di gasolio si è ribaltata questa mattina sulla tangenziale Nord di Milano, tra Baranzate e il bivio con il raccordo A8 Fiera Milano. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, che sembra aver coinvolto solo il mezzo pesante. Il conducente dell'autocisterna è rimasto ferito gravemente ed è stato ricoverato in ospedale. Pesanti anche le conseguenze sul traffico: la tangenziale è stata chiusa nel tratto interessato dall'incidente in entrambi i sensi di marcia, dal momento che ribaltandosi l'autocisterna ha perso parte del proprio carico.

Sul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e mezzi del 118 e meccanici per liberare e ripulire la strada.

Nell'ultimo aggiornamento delle 10.30, Autostrade per l'Italia informa che sono chiusi "il cavalcavia che sovrappassa la A8 Milano-Varese" e "lo svincolo che dalla A8 provenienza Varese immette sulla A52 direzione Monza". Questi i percorsi alternativi consigliati: "Chi proviene da Monza ed è diretto a Rho deve uscire sulla SP35 all'altezza di Bruzzano e riprendere la A4 a Cormano; chi invece da Rho è diretto a Monza può percorrere la A4 Milano-Brescia all'altezza di Pero. Chi da Varese è diretto a Monza deve percorre la A8 fino al bivio per la A4 e quindi proseguire in direzione Brescia".