74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autobus in fiamme sulla Pedemontana: nessun ferito, ma traffico in tilt

Un pullman da turismo ha preso fuoco questa mattina sulla Pedemontana lombarda, nel tratto compreso tra l’innesto per la A9 e Lazzate. Nessuno è rimasto ferito: il conducente del bus è riuscito ad accostare facendo scendere i passeggeri. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, che hanno completamente distrutto il pullman. Traffico in tilt.
A cura di Francesco Loiacono
74 CONDIVISIONI
L'autobus in fiamme (foto di Mauro Bagaglio via Facebook)
L'autobus in fiamme (foto di Mauro Bagaglio via Facebook)

Incidente questa mattina sull'Autostrada 36, la Pedemontana lombarda, nel tratto compreso tra l'innesto per la A9 e Lazzate. Un autobus da turismo con targa tedesca ha improvvisamente preso fuoco, attorno alle 10.30. Sul bus si trovavano l'autista e diversi passeggeri, che sarebbero però riusciti a mettersi in salvo. Il conducente ha subito accostato ed è sceso assieme alle altre persone a bordo. Non si conosce la causa del rogo: sul luogo dell'incendio sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme. Sul posto anche un'ambulanza del 118.

L'autobus è andato completamente distrutto. L'incendio ha provocato diverse esplosioni chiaramente avvertite dagli automobilisti che si sono trovati a passare negli istanti del rogo. Pesanti le conseguenze dell'episodio sul traffico: la strada in direzione Milano è stata chiusa per consentire le operazioni di spegnimento. Segnalate code a Cassano Magnago anche a causa dei curiosi che rallentano per capire cosa sia successo.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views