128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atm, ecco i biglietti speciali di metro e bus per celebrare Leonardo da Vinci (FOTO)

A Milano saranno in vendita da lunedì 20 a domenica 26 i biglietti speciali dei mezzi pubblici per celebrare Leonardo da Vinci nell’anno a lui dedicato: sui ticket sono raffigurati i nuovi treni della metropolitana intitolati al grande genio del Rinascimento.
A cura di Francesco Loiacono
128 CONDIVISIONI
Immagine

Milano celebra il genio di Leonardo da Vinci anche con speciali biglietti dei mezzi pubblici. I ticket, stampati in tiratura limitata e in vendita solo per una settimana da lunedì 20 a domenica 26 aprile, riportano l'immagine dei nuovi treni della metro denominati appunto "Leonardo", convogli dotati di tecnologia all'avanguardia, dai fari a led alla predisposizione per il Wi-Fi, nel segno di uno dei più importanti personaggi del Rinascimento. Accanto al treno campeggia infatti la scritta: "Atm celebra Leonardo con i nuovi treni del Metrò". L'iniziativa di Atm, l'azienda trasporti milanesi, arriva in un anno, il 2015, interamente dedicato al genio di Leonardo. A Palazzo Reale è da poco stata inaugurata quella che viene considerata la più importante mostra mai realizzata sull'artista fiorentino, che rimarrà aperta fino al 19 luglio.

Nel 2014 altri biglietti speciali

I biglietti sono in vendita presso tutti i distributori automatici, negli Atm point e nelle rivendite in metropolitana. Con quest'emissione Atm continua una serie di biglietti speciali stampati in particolari ricorrenze. Nel 2014 c'erano stati i ticket raffiguranti "Il quarto stato" di Pellizza da Volpedo per celebrare il primo maggio, oltre a biglietti speciali in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno e della canonizzazione dei "due Papi", Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Atm realizza i layout dei biglietti a costo zero, grazie alla particolare versatilità delle tecnologie di stampa di cui dispone. Sono costati invece 220 milioni di euro, di risorse proprie, i 30 nuovi treni Leonardo acquistati: entro maggio saranno 14 in totale quelli in servizio sulla linea 1 della metro, la rossa.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views