147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredita da due adulti mentre torna da scuola: bambina di 11 anni in ospedale

L’episodio è successo martedì pomeriggio a Parabiago, in provincia di Milano. La bambina, di nazionalità marocchina, è stata strattonata e presa per i capelli da due adulti, che l’hanno fatta cadere a terra e poi sono fuggiti. Sul posto sono arrivate l’ambulanza e la polizia locale, che ha aperto un’inchiesta. Per la bambina un grosso spavento e una prognosi di 15 giorni per le ferite riportate.
A cura di Francesco Loiacono
147 CONDIVISIONI
bambina_aggredita

Martedì pomeriggio a Parabiago, in provincia di Milano, una bambina di 11 anni, di origine marocchina, è stata aggredita da due adulti, sconosciuti, dopo essere uscita da scuola. L'episodio, che si qualifica da solo, è stato riportato dal quotidiano Il Giorno. A seguito delle ferite riportate durante l'aggressione la bambina è stata trasportata in ambulanza nell'ospedale di Legnano, dove i medici hanno formulato una prognosi di 15 giorni. La bimba ha riportato lividi e contusioni alle ginocchia, anche se le radiografie hanno escluso fratture. Più gravi delle ferite sembrano essere i traumi a livello emotivo. La bambina, dopo l'aggressione, è stata infatti notata da alcuni passanti mentre piangeva in stato di shock. Sull'episodio è stata aperta un'indagine dalla Polizia locale, che cercherà di individuare gli autori delle violenze e soprattutto capire il motivo, se ve ne può essere uno, che può aver spinto degli adulti a fare del male a una bambina.

Aggredita da due adulti, bambina di 11 anni finisce in ospedale

La dinamica dell'aggressione presenta ancora dei lati oscuri. La bambina era appena uscita da scuola e si stava incamminando verso casa. Verso le 14 è stata avvicinata da due persone, sconosciute, che hanno iniziato a inveire contro di lei e a offenderla. Dalle parole sono poi passati ai fatti. I due hanno percosso la bambina e l'hanno strattonata con violenza prendendola per i capelli, fino a farla cadere. La bambina è rimasta impietrita davanti ai due uomini, senza riuscire a scappare. I due aggressori, invece, dopo aver consumato la loro vile violenza, si sono allontanati. La bambina si è rialzata sotto shock, con le ginocchia sanguinanti e dolori al braccio e alla spalla destra. Alcuni passanti l'hanno vista tremante e spaventata e hanno chiamato la Croce rossa e gli agenti della polizia locale, che nel massimo riserbo hanno avviato un'indagine per chiarire l'accaduto e individuare i responsabili.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views