80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accumulatrice seriale trovata cadavere in casa a Milano: era morta da settimane

Una donna di 68 anni è stata trovata cadavere nel suo appartamento a Milano, in via Niccolini. Il corpo della 68enne, morta da giorni per cause naturali, era quasi sommerso dai tanti oggetti accatastati in casa nel corso degli anni: la vittima era infatti un’accumulatrice seriale.
A cura di Francesco Loiacono
80 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio da Wikipedia, foto di Grap)
(Immagine di repertorio da Wikipedia, foto di Grap)

Una donna di 68 anni è stata trovata cadavere nel suo appartamento di Milano, in via Niccolini. La 68enne era probabilmente morta da settimane: il suo cadavere, in avanzato stato di decomposizione, era quasi sepolto dai tanti oggetti che la donna aveva accumulato nel corso degli anni. La 68enne infatti era un'accumulatrice seriale: la sua mania, una vera e propria malattia nota con il nome di disposofobia, era nota ai vicini di casa.

Sono stati proprio gli altri condomini del palazzo, che si trova in zona Chinatown, ad avvisare le forze dell'ordine, allertati dal fatto che da giorni non vedevano in giro l'anziana vicina e sentivano un cattivo odore provenire dall'appartamento. Quando i poliziotti e i vigili del fuoco sono intervenuti hanno dovuto faticare non poco per aprirsi la strada tra gli oggetti accumulati nel corso del tempo dalla donna, accatastati su mobili, sedie suppellettili e anche sul pavimento. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto nella serata di martedì, ma il decesso risalirebbe a giorni o forse addirittura a settimane fa. Secondo gli agenti della questura intervenuti la 68enne sarebbe morta per cause naturali.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views