96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2017: allo spazio Base Milano tutti davanti alla tv come negli anni Cinquanta

Lo spazio Base Milano di via Bergognone organizza una visione collettiva della prima e dell’ultima serata del Festival di Sanremo, così come avveniva negli anni Cinquanta. Per l’occasione il pubblico sarà chiamato a votare con delle palette i cantanti in gara.
A cura di Francesco Loiacono
96 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 2017 agli anni Cinquanta. A Milano la visione del Festival di Sanremo 2017, la cui sessantasettesima edizione inizierà domani, martedì 7 febbraio, è l'occasione per fare un tuffo nel passato, direttamente agli anni Cinquanta, quando i televisori erano pochi e ci si riuniva tutti assieme per il Festival della canzone italiana. Allo spazio "Base" nell'ex area Ansaldo, infatti, per la prima e l'ultima serata del festival è stata organizzata una visione ctutti ollettiva, così come avveniva durante le prime edizioni del festival trasmesse in tv (la "prima volta" nel 1955, mentre il Festival è nato nel 1951).

Nonostante le tante critiche e i detrattori che a ogni edizione non mancano, il Festival della canzone italiana resta sempre uno dei momenti di socialità più "sentiti" nel nostro Paese. Le canzoni spesso passano in secondo piano, ma in ogni caso tutto quello che succede sul palco dell'Ariston diventa occasione di dibattito tra amici, colleghi, conoscenti: e nella settimana di Sanremo spesso non si parla d'altro.

Proprio per esaltare la dimensione "collettiva" del Festival di Sanremo lo spazio Base ha deciso di organizzare questa duplice iniziativa: "Sanremissimo". Martedì 7 e sabato 11 febbraio il bar di via Bergognone 34 resterà aperto dalle 20.30 fino a mezzanotte, a ingresso gratuito In platea sono pronti divani e poltrone: il pubblico, annunciano gli organizzatori, sarà parte della giuria popolare e dovrà votare con "palette, mani e piedi".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views