video suggerito
video suggerito

Women night run 2015, a Milano la corsa non competitiva dedicata alle donne

Venerdì 2 ottobre alle 21 parte a Milano la “Women night run 2015”: una corsa non competitiva dedicata alle donne (ma aperta a tutti) per sensibilizzare sul tema della sicurezza. Testimonial la maratoneta Ivana Di Martino.
A cura di F.L.
349 CONDIVISIONI
Immagine

Una gara di corsa di 5 chilometri, non competitiva, dedicata alle donne. Si tratta della "Women night run 2015", evento che prenderà il via venerdì 2 ottobre alle 21 dall'Arena civica, all'interno del Parco Sempione. Testimonial dell'iniziativa è la maratoneta Ivana Di Martino: "Correre è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l’altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura – spiega Di Martino sulla pagina Facebook che promuove la corsa -. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più".

Women night run 2015, a Milano la corsa non competitiva dedicata alle donne

Per partecipare alla "Women night run 2015″ il costo di iscrizione – aperta online o dalle 14 di venerdì all'Arena civica – è di 10 euro. Comprende il kit gara con zainetto, maglietta e gadget. Il percorso si snoda attraverso Parco Sempione, ed è pensato per essere alla portata sia delle runner più esperte, sia di quelle alle prime armi. L'evento, organizzato in collaborazione con cera di cupra, è pensato per sensibilizzare sul tema della sicurezza delle donne. La testimonial, Ivana Di Martino, fu infatti aggredita in pieno giorno mentre si allenava sul Naviglio. Da lì lo slogan dell'evento: Senza paura".

Alla corsa potranno partecipare anche gli uomini. Sul luogo della partenza è previsto alle 19 un dj set, con musica e animazione. Alle 20.45 ci sarà il saluto della madrina della serata e poi la partenza della "Women night run", che si dovrà concludere entro un'ora.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views