Voragine di 15 metri in una strada nel Monzese, sgomberate 40 persone (FOTO)
Paura a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. Nella notte in via Dante Alighieri si è aperta una voragine lunga 15 metri e profonda 4, che ha inghiottito parte di un marciapiede e di un'aiuola. L'episodio è accaduto dopo le 3: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno transennato il tratto di strada interessato dal cedimento, in corrispondenza del civico 52.
Contemporaneamente circa 40 persone, residenti in una palazzina di due piani vicina a dove si è aperta la voragine, sono state sgomberate per precauzione. Fortunatamente comunque nell'episodio nessuno è rimasto ferito. Mentre si lavora per ripristinare il marciapiede e il manto stradale si indaga anche per cercare di comprendere le ragioni del cedimento. Probabile che, anche a seguito delle forti piogge della notte scorsa, un tubo della rete fognaria abbia ceduto.
Intanto sulla sua pagina Facebook questa mattina il Comune di Bernareggio ha informato la cittadinanza: "Via Dante è chiusa dal provinciale fino al supermercato. Tutte le squadre di emergenza sono sul posto da questa notte, ora pensiamo alle famiglie e a gestire l'emergenza per ripristinare in sicurezza strade e abitazioni".