video suggerito
video suggerito

Voli Malpensa-Miami: al via il nuovo servizio di collegamento targato Meridiana

La notizia è stata riportata dal quotidiano americano Miami Herald, che ha citato il direttore dello scalo a stelle e strisce: previsti voli bisettimanali a partire dal prossimo 2 dicembre.
A cura di Ida Artiaco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per tutti gli amanti dei viaggi. A partire dal prossimo dicembre Meridiana collegherà lo scalo di Milano Malpensa con l'aeroporto internazionale di Miami con due voli a settimana. A lanciare la notizia è stato il quotidiano statunitense Miami Herald, che rivela anche la data di inizio del nuovo servizio, e cioè il 2 dicembre 2016, ideale per tutti coloro che decideranno di trascorrere oltreoceano le vacanze di Natale.

La compagnia aerea sarda, nata nel 1965 e di base a Olbia, utilizzerà un Boeing 767-300 da 316 passeggeri per percorrere la tratta. Meridiana si aggiungerà quindi agli altri due vettori che operano dall’Italia verso la città della Florida, American Airlines, sempre da Milano, e Alitalia, da Roma Fiumicino. Ogni anno sono più di 250mila i passeggeri da e per l'Italia dallo scalo americano, ma il numero continua a crescere. Soltanto all'inizio del 2016, il traffico aereo tra i due paesi è cresciuto del 15%. "Vogliamo approfittare di questa situazione positiva per migliorare il trend. E non vediamo l'ora di farlo proprio grazie a Meridiana e a Milano", ha commentato Emilio T. González, uno dei numeri uno del Miami-Dade.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views