152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voghera, incendio in una ditta di materiale plastico: cento operai evacuati (VIDEO)

Maxi incendio sabato pomeriggio in una ditta che produce contenitori in plastica per alimenti a Voghera, in provincia di Pavia. Cento operai evacuati anche se non risultano feriti né intossicati. Dalla fabbrica si è sprigionata una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.
A cura di F.L.
152 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi incendio sabato pomeriggio in una ditta di materiale plastico a Voghera, in provincia di Pavia. Il rogo è divampato alla Piber Group-Piberplast, azienda che lavora nel campo dei contenitori in plastica per alimenti. Un'alta colonna di fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza, si è sollevata dalla fabbrica. Le fiamme sono divampate intorno alle 15, quando all'interno dell'azienda erano presenti circa 100 operai sui 500 impiegati complessivamente dal gruppo. Tutti i dipendenti sono stato evacuati e non si segnalano al momento feriti né intossicati.

Molta preoccupazione a Voghera e nei dintorni da parte dei residenti, spaventati dal fumo nero che per alcuni istanti ha persino oscurato il sole. Sul luogo dell'incendio sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono rese difficili anche dalla vastità dell'area: lo stabilimento Piberplast sorge su una superficie di 110mila metri quadrati, 26mila dei quali occupati da impianti e magazzini.

Nelle immagini diffuse su Youtube dal mensile "Panorama di Tortona" ci si può rendere conto della violenza dell'incendio divampato, a quanto pare, da un magazzino dell'azienda.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views