Vittorio Brumotti aggredito in stazione a Monza: sassi e bottiglie contro l’inviato di Striscia
Lancio di sassi e bottiglie di vetro nei confronti di Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia che è stato aggredito durante la riprese di un servizio a Monza. Non è la prima volta che il campione di bike trial finisce al centro di pestaggi ed episodi violenti: in questo caso si era diretto nella città lombarda per documentare la grande piazza di spaccio all'aperto che ormai da qualche tempo è diventata la stazione. Qui secondo quanto denunciato spesso da residenti e stampa, ci sarebbe un continuo viavai di spacciatori oltre che numerosi casi di furti, aggressioni e rapine, tanto che da mesi vi è nella zona un presidio fisso delle forze dell'ordine. Brumotti, nel pomeriggio di venerdì, in sella alla sua bici e accompagnato dai suoi operatori video, ha iniziato a filmare prima all'interno della stazione e poi all'esterno dove ci sono i giardinetti, ormai divenuti dormitorio all'aperto di numerosi senza fissa dimora.
Brumotti voleva documentare piazza di spaccio a Monza
Pochi secondi dopo l'inizio delle riprese e di alcune domande ai "sospetti" spacciatori, l'inviato di Striscia è stato preso di mira attraverso il lancio di bottiglie e di sassi che lo hanno sfiorato a più riprese: almeno trenta persone, di cui numerosi ragazzini, lo hanno accerchiato e insultato. Fortunatamente è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha allontanato gli aggressori ma, essendo in inferiorità numerica, ha richiesto l'intervento dei una camionetta dell'esercito e di due pattuglie della Questura. Il loro arrivo ha provocato la fuga del gruppo e il "salvataggio" di Brumotti che stando a quanto si apprende non avrebbe riportato ferite importanti.
Le minacce sul social network: Acido al prossimo giro
Il video del servizio girato da Brumotti andrà in onda stasera, lunedì 29 aprile, nella puntata di Striscia la notizia in onda su Canale 5 alle 20.35. Una delle persone che ha avvicinato l'inviato del tg satirico durante la sua incursione nel parchetto della stazione di Monza ha poi pubblicato un video su Instagram contenente una minaccia, neanche troppo velata, nei confronti di Brumotti: "Acido al prossimo giro".