Violenza sulle donne e stalking: due arresti tra Milano e Monza
Due compagni violenti sono stati arrestati dai carabinieri nell'ambito di due diverse operazioni di contrasto alla violenza sulle donne compiute tra le province di Milano e di Monza e Brianza. Il primo intervento a Desio (Monza e Brianza), dove i carabinieri hanno arrestato un 65enne non nuovo a episodi di violenza per aver picchiato la sua compagna, una donna di 48 anni. I militari l'hanno trovata sotto casa, col volto tumefatto e sanguinante. Il suo compagno l'aveva picchiata in preda ai fumi dell’alcol, al culmine di una lite per futili motivi. La vittima, che già aveva denunciato il compagno, è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Desio, dove le sono stati riscontrati un trauma cranico, costale e una frattura nasale con una prognosi di 20 giorni.
Il secondo arresto dei carabinieri a Canegrate, in provincia di Milano. I militari della Stazione di Parabiago hanno arrestato un 51enne, anche lui già noto per reati contro la persona. Contravvenendo al divieto di avvicinamento e comunicazione emesso a suo carico, l'uomo ha pedinato la sua ex compagna, sua coetanea, seguendola fino ad un supermercato. Qui ha iniziato a minacciarla e insultarla. Intervenuti su richiesta della vittima, i carabinieri hanno bloccato lo stalker.
Gli arrestati sono stati tutti portati in carcere e dovranno rispondere, rispettivamente di maltrattamenti in famiglia e lesioni e atti persecutori. Gli ultimi arresti dei carabinieri si aggiungono agli oltre 150 già effettuati dall’inizio dell’anno per stalking e maltrattamenti in famiglia.