Violentissima rissa sotto il Palazzo della Regione a Milano: 2 feriti gravi
Una violentissima rissa finita a coltellate si scatenata nella tarda serata di ieri in piazza Città di Lombardia, a Milano, nel piazzale sotto al grattacielo che ospita la Regione Lombardia. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 22.30 a darne notizia il Corriere della Sera. A contrapporsi, due gruppi di giovanissimi di origine filippina. Il bilancio è di due ragazzi feriti a coltellate e trasportati in condizioni gravi in ospedale, 5 arrestati e 5 denunciati.
Un ragazzo di 18 anni ha riportato una ferita alla gola ed è stato trasportato in codice rosso (ma non in imminente pericolo di vita) al Niguarda. Poco dopo un 16enne è stato soccorso all'interno della stazione Centrale con lo stesso tipo di ferita, anche lui portato d'urgenza al Policlinico ma non a rischio della vita. Trascorsa la notte sotto osservazione il minorenne è stato dimesso con una prognosi di venti giorni. La vittima che invece ha riportato la ferita da taglio alla gola resta nel nosocomio in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
Le forze dell'ordine hanno ricostruito l'accaduto e hanno bloccato dieci filippini per rissa aggravata: 5 maggiorenni sono stati arrestati (a uno è contestato il tentato omicidio), altrettanti minorenni indagati. Ancora da chiarire le motivazioni dello scontro, sebbene sia stato appurato lo stato di ebbrezza dei componenti delle due bande. Alla luce della ferita riportata dal 19enne, i carabinieri hanno contestato ad un 19enne il reato di tentato omicidio.