video suggerito
video suggerito

Vimercate, fuga di gas all’istituto alberghiero: sei studenti intossicati

Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza mercoledì mattina a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Una fuga di gas all’interno di un istituto alberghiero ha mandato all’ospedale sei studenti con sintomi da intossicazione. I sei stanno bene. I carabinieri hanno aperto un’inchiesta sull’accaduto.
A cura di F.L.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza mercoledì mattina a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Una fuga di gas nelle cucine dell'istituto alberghiero "Scuola del gusto" ha mandato all'ospedale, con sintomi da intossicazione, sei studenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni. La fuga di gas sarebbe stata provocata dall'improvvisa rottura di un tubo all'interno del laboratorio di via degli Atleti. Quando si è verificato l'incidente all'interno della cucina si trovavano circa 20 persone, ma solo sei sono state ricoverate per precauzione in ospedale. Per tutti i ragazzi coinvolti non c'è stata però nessuna grave conseguenza: i ragazzi sono stati portati al pronto soccorso in codice verde e successivamente sottoposti a cure e a ulteriori accertamenti.

Sull'episodio indagano i carabinieri

L'episodio, tuttavia, poteva avere conseguenze ben più gravi, soprattutto se in prossimità della fuga di gas si fossero create scintille. Per questo sulla vicenda i carabinieri della locale stazione hanno aperto un'inchiesta, coadiuvati dalle verifiche tecniche effettuate dai vigili del fuoco subito dopo il guasto per capire come sia potuto accadere.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views