Vimercate, è morta la 14enne investita sulle strisce dalla compagna di scuola
Dopo tre giorni di agonia all'ospedale Niguarda di Milano, non ce l'ha fatta la ragazzina di 14 anni investita sabato 14 ottobre mentre attraversava sulle strisce pedonali in piazza Marconi a Vimercate (provincia di Monza e Brianza). I medici hanno rilevato il termine dell'attività celebrale ieri mattina e, dopo sei ore di osservazione, è stato dichiarato il decesso.
La giovanissima, residente a Brugherio, si stava recando a scuola quando è stata travolta da una vettura datasi poi alla fuga. Rintracciata dopo poche ore dalle forze dell'ordine, grazie alle testimonianze di diversi cittadini presenti al momento del turno, l'auto pirata è risultata appartenere ad una studentessa di 19 anni, iscritta all'ultimo anno dello stesso istituto frequentato dall'adolescente deceduta ieri mattina.
La ragazza al volante nel frattempo era entrata in classe, ma dopo si era recata dalla preside per raccontare quanto accaduto e spiegando di essersi data alla fuga perché in preda al terrore. È in corso un'indagine per appurare la dinamica dell'incidente: la 19enne rischia di essere indagata per omicidio stradale.