video suggerito
video suggerito

Vimercate, al ballottaggio vince il candidato del M5s per soli 30 voti

Vimercate: vittoria a sorpresa per Francesco Sartini del Movimento 5 stelle, che al ballottaggio ha battuto per soli 30 voti la candidata del Pd Mariasole Mascia.
A cura di Va.Re.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Sartini, candidato del Movimento 5 stelle, è il nuovo sindaco di Vimercate. Per soli 30 voti ha superato al ballottaggio Mariasole Mascia, la candidata del Partito democratico. Il centro della Brianza era l'unico comune della Lombardia dove il M5s era riuscito ad arrivare al secondo turno. Un vittoria a sorpresa giocata sul filo dell'ultimo voto: 50,01% a Sartini, pari a 5361 voti, e 49,9% a Mascia con 5331 voti. Affluenza al 53,01%. Al primo turno il candidato grillino aveva raggiunto il 20,5% dei consensi, contro la candidata appoggiata dal Pd e da tre liste civiche che aveva sfiorato la vittoria con il 45,1% dei voti.

Vittoria a sorpresa per Sartini dunque, 47 anni, di mestiere ingegnere informatico, e già consigliere comunale dal 2011, all'opposizione del governo della città di centrosinistra, dove la Mascia ricopriva l'incarico di assessore alle Politiche Giovanili.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views