Vigevano festeggia Carolina Stramare, la nuova Miss Italia: “Orgoglio della nostra città”
È Vigevano la città che ha visto crescere Carolina Stramare, la nuova Miss Italia che nella finale di ieri del concorso di bellezza giunto alla sua ottantesima edizione ha sbaragliato le altre concorrenti aggiudicandosi la fascia di vincitrice. Nata nel 1999 a Genova, Carolina vive infatti nel comune in provincia di Pavia e a Miss Italia si è presentata proprio con la fascia di Miss Lombardia.
Vigevano in festa per la vittoria di Carolina Stramare: Era la più bella, titolo meritato
E questa mattina sono in tanti nel comune di Vigevano a festeggiare la vittoria della propria concittadina: occhi verdi, capelli lunghi e castani, alta 1.79, Carolina dopo il diploma al liceo linguistico ha deciso di approfondire la propria passione per il design scegliendo di frequentare un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Anche se il suo lavoro a tempo pieno, che svolge da ormai quasi tre anni, è quello di modella. "Titolo meritato, era la più bella", scrivono sui social i cittadini di Vigevano. "Il titolo era già suo", o ancora "Alla nostra Miss vigevanese, in alto i colori della nostra città", aggiunge qualcun altro.
Carolina Stramare Miss Italia: il titolo torna in Lombardia dopo 29 anni
L'entusiasmo in città sembra essere alla stelle. È la prima volta per il comune in provincia di Pavia che accoglie così una Miss Italia. Se si guarda infatti alle passate edizioni, la Lombardia aveva già conquistato il titolo in ben dieci occasioni: con la vittoria di Carolina Stramare, la Regione avrà dunque il titolo in casa per l'undicesima volta nella storia del Concorso. L'ultima vittoria "lombarda" risale al 1990 quando a trionfare fu la bergamasca Rosangela Bessi di Romano di Lombardia. Mentre se si guarda alla provincia di Pavia, l'unico precedente risale al lontano 1960 quando fu incoronata Miss Italia, Layla Rigazzi di Mortara.
Carolina Stramare nuova Miss Italia: Da grande vorrei lavorare nel mondo del design
Carolina da grande vorrebbe seguire l’attività di famiglia nel settore del design e dell'arredamento: si definisce positiva e sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole "per le persone dagli occhi buoni e sinceri". Esclusa nelle precedenti fasi di votazione, Carolina è stata ripescata dalla giuria delle ‘Miss storiche', che aveva la possibilità di riportare in finale solo una concorrente: e per la prima volta in 80 edizioni, la vincitrice è stata proclamata grazie esclusivamente al televoto.