9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vergiate, furgone fuori strada trancia tubi del gas: caos sul Sempione

Un furgone è uscito di strada questa mattina a Vergiate, in provincia di Varese, andando a scontrarsi contro una villetta privata e tranciando le condutture del gas. Il conducente è rimasto ferito in modo lieve e nessun altro mezzo è stato coinvolto nello schianto. Nell’area si è subito avvertito un forte odore di metano e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per isolare la perdita.
A cura di Simone Gorla
9 CONDIVISIONI
L'incidente avvenuto a Vergiate
L'incidente avvenuto a Vergiate

Momenti di paura e traffico bloccato questa mattina sul Sempione, dopo che un furgone è uscito di strada a Vergiate, in provincia di Varese, travolgendo e tranciando le condutture del gas. L'incidente è avvenuto attorno alle 5.20 di lunedì 13 maggio e non ha coinvolto altre vetture. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'uscita di strada del veicolo. Secondo una prima ricostruzione il conducente, un trentenne rimasto ferito in modo lieve, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro una villetta e tagliando così i tubi del gas. Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato in codice verde all’ospedale di Gallarate.

Odore di gas e traffico in tilt nell'area

Subito dopo l'incidente nell'area è stato avvertito un forte odore di gas che ha provocato il timore dei residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona per evitare possibili conseguenze più gravi. Già alle 5.30 erano presenti due squadre, con un’autopompa e un autobotte, al lavoro per isolare la perdita di gas. In supporto ai vigili del fuoco sono arrivati sul posto anche i dipendenti dell’azienda responsabile dell'erogazione. La circolazione sul tratto del Sempione interessato dallo schianto è stata bloccata per alcune ore, fino a dopo le 8, con importanti conseguenze sul traffico dei pendolari all'ora di punta.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views