Venditore di rose in bici investito e ucciso: arrestato un 21enne
È stato rintracciato e fermato il ragazzo di 21 anni, a cui era in uso la Bmw 520 in leasing, che nella notte tra venerdì e sabato scorso ha investito e ucciso un uomo in bicicletta sulla statale 49 Vigevanese, dandosi poi alla fuga. Il giovane ha negato di essere lui il pirata della strada, asserendo che la vettura gli fosse stata rubata giorni addietro, ma di non aver mai presentato denuncia.
La versione dell'indagato: "Mi hanno rubato la macchina"
Una versione debole per i carabinieri che lo hanno ascoltato, che per il momento lo hanno arrestato con l'accusa di favoreggiamento. Il 21enne, residente a Casorate Primo, nella provincia di Pavia, è stato trasferito nel carcere milanese di San Vittore. Da quanto si apprende gli inquirenti non credono alla versione del furto, ma proseguono a investigare per scoprire se fosse proprio lui alla guida dell'auto al momento dello schianto.
L'incidente mortale sulla Vigevanese
Le telecamere hanno immortalato la Bmw (che ha perso la targa nello scontro) sulla stradale 49 Vigevanese, che va da Milano ad Abbiategrasso. Lo scontro è avvenuto all'altezza di Cesano Boscone. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari, chiamati da alcuni automobilisti che hanno visto il ciclista riverso al terra, il 40enne (un cittadino dello Sri Lanka) era già in condizioni disperate. Soccorso è deceduto in ospedale.