video suggerito
video suggerito

Vasto incendio a Cologno Monzese, in fiamme uno sfasciacarrozze, il sindaco: “Chiudete le finestre”

Un vasto incendio è divampato all’interno di uno sfasciacarrozze a Cologno Monzese, nell’hinterland di Milano. Un’alta colonna di fumo si è levata ed è visibile anche a distanza dalla tangenziale. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e un mezzo del 118 in supporto. Il sindaco Angelo Rocchi ha raccomandato di evitare la zona e tenere chiuse le finestre.
A cura di Simone Gorla
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è divampato questa mattina attorno alle 12 all'interno di uno sfasciacarrozze a Cologno Monzese, nell'hinterland di Milano. Un'alta colonna di fumo si è levata ed è visibile anche a distanza dalla tangenziale. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e un mezzo del 118 in supporto. Il rogo è divampato in viale Spagna 39, la zona è chiusa al traffico.

Incendio a Cologno Monzese, il sindaco: "Chiudete le finestre"

"Un grosso incendio è divampato presso un'attività sita in viale Spagna nei pressi della zona industriale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. La situazione è sotto controllo ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse ed evitare di permanere all'aria aperta nella zona", ha dichiarato Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese.

In azione otto squadre dei vigili del fuoco

Sul posto sono in azione otto squadre dei vigili del fuoco con due autopompe, tre autobotti e un carro schiuma. Stando alle prime informazioni, pare che l'incendio si sia sprigionato da un macchinario utilizzato per schiacciare e compattare le autovetture rottamate, un trituratore che avrebbe preso fuoco. Le fiamme si sono poi velocemente propagate ai resti delle vetture presenti nell'area di lavoro. Tra il materiale che sta bruciando c'è anche un'importante quantità di olio esausto. Non risultano al momento persone ferite e intossicate.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views