video suggerito
video suggerito

Varese, incidente a Castelveccana: auto precipita sui binari e viene investita da treno merci

Una macchina è precipitata sui binari della linea ferroviaria tra Luino e Gallarate da un’altezza di sette metri ed è stata investita da un treno merci: decedute entrambe le persone a bordo, ricoverato in stato di forte shock il macchinista. Per cause ancora da accertare l’auto è caduta da via Europa.
A cura di Natascia Grbic
30 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia alle 19 su via Europa a Castelveccana, in provincia di Varese. Per cause ancora da accertare, un'auto è precipitata sui binari della linea ferroviaria tra Luino e Gallarate ed è stata travolta da un treno merci in corsa. Non c'è stato nulla da fare per le due persone presenti in quel momento a bordo della vettura: l'impatto con il convoglio è stato così forte che sono decedute sul colpo. Secondo le prime informazioni, le vittime sarebbero originarie di Laveno Mombello, ma la loro identità non è ancora nota. Sotto stato di shock il macchinista del treno merci: l'uomo è dovuto ricorrere alle cure del 118. Presenti con lui nella cabina, al momento della tragedia, due macchinisti: la vettura precipitata da via Europa è piombata da un'altezza di circa sette metri sui binari come un fulmine, e il guidatore non è riuscito a frenare in tempo.

Auto travolta da treno merci a Castelveccana, morte sul colpo le persone a bordo

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 nei pressi della strada provinciale 69. Sul posto sono intervenuti soccorritori del 118, i vigili del fuoco del Comando Provinciale, i carabinieri della Compagnia di Luino, gli operatori di RFI, un elisoccorso, due ambulanze e l’automedica. Purtroppo, nonostante l'arrivo immediato, per le due persone a bordo della macchina è stato possibile solo dichiarare il decesso: entrambe, sono morte sul colpo. Prima la perdita del controllo della vettura, poi il volo di sette metri da via Europa: e, proprio in quel momento, stava transitando il treno merci, che ha colpito la macchina in pieno. Non sembra per il momento che siano coinvolte altre vetture nell'incidente, ma sono in corso i rilievi del caso per capire cosa sia esattamente successo sulla strada provinciale. La linea ferroviaria Luino-Laveno Mombello è stata bloccata per permettere l'intervento dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza della zona. Si registrano gravi disagi per il traffico veicolare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views