video suggerito
video suggerito

Varese, furgone si ferma nel tunnel Mambrino per guasto e viene travolto da camion: morta una coppia

Una coppia di coniugi di 62 e 64 anni è morta a causa di un tragico incidente stradale avvenuto nel raccordo autostradale fra l’autostrada dei Laghi e la A-26 nel comune di Golasecca all’altezza della galleria Mambrino. Il loro furgone si era fermato in galleria per un guasto ed è stato travolto da un camion.
A cura di Natascia Grbic
322 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente questo sabato pomeriggio intorno alle 15: due coniugi di 62 e 64 anni residenti a Samarate sono morti a causa di uno scontro con un camion, che non gli ha lasciato scampo. Entrambi, infatti, sono morti sul colpo. Secondo le prime informazioni la coppia stava viaggiando su un furgone quando si sarebbe fermata dentro la galleria del tunnel Mambrino a causa di un guasto. Poco dopo sarebbero stati tamponati dal camion che sopraggiungeva da dietro e che non sarebbe riuscito a evitarli. L'incidente è avvenuto in un tratto molto trafficato, ossia lungo il raccordo autostradale fra l’autostrada dei Laghi e la A-26 nel comune di Golasecca all’altezza della galleria Mambrino, fra Piemonte e Lombardia. Inutili i soccorsi, marito e moglie sono morti praticamente sul colpo a causa della gravità delle ferite riportate nello scontro.

Il conducente del camion si è fermato a prestare soccorso. Sottoposto agli esami di rito per controllare la presenza nel sangue di alcol e droga, è risultato pulito. La dinamica precisa del terribile incidente è al vaglio del  distaccamento autostradale della polizia stradale di Varese, sezione di Busto Arsizio, che dovrà accertare cosa sia realmente successo e stabilire eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se il conducente del furgone sarà denunciato per omicidio stradale o meno. Per diverso tempo si sono registrati rallentamenti nella normale circolazione stradale: Società Autostrade, infatti, ha disposto la chiusura della diramazione Gallarate Gattico tra Castelletto Ticino e Sesto Calende in direzione della A8 Milano-Varese fino a che forze dell'ordine e vigili del fuoco di Varese e Novara sono riusciti a mettere in sicurezza il tratto di strada.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views