video suggerito
video suggerito

Varese, escursionista 57enne ha un malore e precipita per 20 metri: morto

Un escursionista di 57 anni è morto domenica dopo essere precipitato per 20 metri sui monti in provincia di Varese. L’uomo potrebbe aver accusato un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio.
A cura di F.L.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale in montagna domenica pomeriggio nel Varesotto. Un uomo di 57 anni, originario di Ispra in provincia di Varese, è morto dopo una caduta di circa 20 metri sui monti di Vararo, una frazione di Cittiglio. Il 57enne stava facendo un'escursione sul versante che dalla Capanna Gigliola porta verso Laveno Mombello, quando per cause ancora da accertare ha perso l'equilibrio precipitando lungo un costone roccioso. Tra le ipotesi avanzate dai soccorritori la più plausibile è che il 57enne si sia sentito male e abbia improvvisamente perso l'equilibrio, precipitando per venti metri nel dirupo.

Il cadavere del 57enne è stato recuperato dai vigili del fuoco

A recuperare il corpo senza vita dell'uomo sono stati gli specialisti del nucleo Speleo-alpino-fluviale (Sfa) dei vigili del fuoco, con l'ausilio degli uomini del soccorso alpino. La tragedia di domenica è purtroppo solo l'ultimo di una serie di incidenti che hanno coinvolto gli amanti della montagna in Lombardia. Lo scorso mese, settembre, è stato un mese nero in particolare per i cercatori di funghi: sono state più di sei le vittime lombarde.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views