video suggerito
video suggerito

Varese, a fuoco cinque villette: otto famiglie costrette a passare la notte in oratorio

Un incendio scoppiato nella notte a Luino, in provincia di Varese, ha distrutto cinque villette. Otto in totale le famiglie evacuate, costrette a passare la notte in oratorio. Per fortuna non ci sono stati feriti né intossicati.
A cura di F.L.
55 CONDIVISIONI
Immagine

Solo molta paura, ma per fortuna nessun ferito né intossicato in un vasto incendio scoppiato nella notte a Luino, paese in provincia di Varese non lontano dalla Svizzera. A causare il rogo, secondo quanto hanno ricostruito i vigili del fuoco intervenuti sul posto, è stato il surriscaldamento e poi il cedimento della canna fumaria di un'abitazione, che fa parte di un complesso di villette in una corte. Dalla casa, di proprietà di una donna di 57 anni, le fiamme si sono spostate sul tetto e hanno poi raggiunto i solai di quattro villette vicine, provocando danni ingenti.

Nessun ferito né intossicato

I pompieri e i carabinieri hanno soccorso otto famiglie interessate dall'incendio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Alcune persone, in mancanza di altre soluzioni, hanno dovuto però trascorrere la notte all'oratorio del paese, con i disagi che questo ha comportato. Tutte e cinque le villette divorate dalle fiamme sono state dichiarate inagibili: adesso si aspetta la valutazione dei vigili del fuoco che dovranno capire se ci siano anche dei danni strutturali, che potrebbero naturalmente allungare i tempi di "esilio forzato" per le famiglie protagoniste della vicenda.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views