video suggerito
video suggerito

Valtorta, scoppia una bombola di gas e l’appartamento va a fuoco: anziano ustionato al volto

Ha riportato ustioni al viso e al torace l’uomo di 80 anni rimasto ferito nell’incendio del suo appartamento a Valtorta in provincia di Bergamo. L’anziano è stato soccorso e trasportato in ospedale in eliambulanza: secondo una prima ricostruzione il rogo sarebbe nato dall’esplosione di una bombola di gas.
A cura di Chiara Ammendola
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per soccorrere l'uomo rimasto gravemente ferito nell'incendio del suo appartamento: l'eliambulanza intervenuta tempestivamente ha trasportato l'80enne in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato medicato prima di essere trasferito al Centro grandi ustionati di Verona. È accaduto nel piccolo comune di Valtorta, in provincia di Bergamo, dove nel pomeriggio di ieri lunedì 6 gennaio e giorno dell'Epifania è stato richiesto l'intervento del 118 dopo un'esplosione che ha coinvolto un piccolo appartamento in via Grasso: sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori che hanno trasportato l'anziano in ospedale.

L'anziano ha riportato ustioni a volto, collo e torace

Con i sanitari del 118 anche i vigili del fuoco per domare le fiamme divampate all'interno dell'appartamento: secondo una prima ipotesi è probabile che il rogo sia divampato in seguito allo scoppio di una bombola di gas. All'interno della casa vi era solo un uomo di 80 anni, A. R. , che ha riportato ustioni di 2° grado al volto e alla testa e di 1° grado al collo e al torace. Portato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è stato poi trasferito dalla Croce verde di Bergamo al Centro grandi ustionati di Verona.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views