video suggerito
video suggerito

Valtellina, escursionista muore colpito da un fulmine: illeso il suo compagno

Marco Bianchini, 23enne di Talamona, in provincia di Sondrio, è morto domenica pomeriggio dopo essere stato colpito da un fulmine durante un’escursione in montagna, in Valtellina. A chiamare i soccorsi l’amico che era con lui, rimasto miracolosamente illeso e ricoverato in stato di choc.
A cura di F.L.
51 CONDIVISIONI
Immagine

Un escursionista è morto domenica pomeriggio ad Albaredo, in Valtellina, dopo essere stato colpito da un fulmine. Miracolosamente illeso il compagno che era con lui durante l'escursione: il ragazzo ha dato l'allarme al 118 ed è stato successivamente ricoverato in stato di choc all'ospedale di Morbegno, in provincia di Sondrio.

La tragedia è avvenuta attorno alle 15.30 sull'alpe Piazza, a 1900 metri d'altezza. La vittima è un 23enne del posto, Marco Bianchini, residente a Talamona. Il ragazzo stava facendo un'escursione insieme a un amico, di un anno più giovane, quando è stato colpito da una saetta, cadendo a terra privo di sensi. L'amico, anch'egli di Talamona, è riuscito a chiamare i soccorsi, che hanno però faticato a raggiungere la zona. L'eliambulanza non è riuscita a individuare il luogo dell'incidente a causa delle condizioni meteo avverse, ed è stato dunque necessario l'intervento delle squadre da terra del soccorso alpino. Quando i soccorritori sono arrivati, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 23enne. La salma del ragazzo è stata portata all'obitorio dell'ospedale di Morbegno su indicazione dei carabinieri della caserma locale, che indagano su quanto accaduto.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views