150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valtellina, elicottero con tre persone a bordo scompare dai radar

Un elicottero con tre persone a bordo è scomparso da venerdì pomeriggio in Valtellina, vicino a Sondrio. Le ricerche sono partite solo due ore e mezza dopo la scomparsa del velivolo dai radar. Impegnati elicotteri del 118, vigili del fuoco e aeronautica.
A cura di F.L.
150 CONDIVISIONI
Immagine

Da venerdì pomeriggio si cerca un elicottero scomparso, insieme alle tre persone che erano a bordo, mentre volava nei cieli della Valtellina. Un episodio dalla dinamica ancora poco chiara, su cui indaga la procura di Sondrio. Il velivolo, di 12 metri e di proprietà della società Elitellina di Sondrio, è sparito dai radar circa 10 minuti dopo il decollo, intorno alle 13.30. Solo due ore e mezza dopo, però, sarebbe stato lanciato l'allarme.

Valtellina, elicottero con tre persone a bordo scompare dai radar

A bordo dell'elicottero si trovavano il pilota Agostino Folini, il motorista Stefano Olcelli e il tecnico di volo, Marco Gianattia. Il velivolo aveva appena trasportato due alpinisti in un rifugio, e doveva tornare a Sondrio fermandosi prima in due tappe intermedie. Proprio all'altezza della seconda fermata, in Val Codera, l'elicottero è uscito dagli schermi dei radar. Sulle sue tracce adesso ci sono elicotteri del 118, dei vigii del fuoco e uno dell'aeronautica, mentre le ricerche a terra sono condotte da squadre di pompieri e dalla guardia di finanza. Si battono in particolare i terreni intorno al comune di Novate Mezzola, i cui abitanti avrebbero sentito un boato. Ma il destino dell'elicottero e soprattutto delle tre persone a bordo è ancora un mistero.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views