video suggerito
video suggerito

Va dai carabinieri per denunciare un furto e ha un infarto: 61enne salvata dai militari

Una donna di 61 anni, insegnante cardiopatica, ha avuto un infarto nella caserma dei carabinieri mentre denunciava uno scippo. Provvidenziale l’intervento di alcuni militari, che le hanno praticato il massaggio cardiaco salvandole la vita. L’episodio a Cassina De’ Pecchi, nel Milanese.
A cura di F.L.
160 CONDIVISIONI
Immagine

Un furto che poteva finire in tragedia, se non fosse stato per la prontezza di alcuni carabinieri. La vicenda è accaduta sabato mattina a Cassina De' Pecchi, in provincia di Milano. Una donna di 61 anni è stata scippata all'interno di un centro commerciale a Vignate, rimanendo vittima del cosiddetto trucco delle monetine: il ladro ha fatto cadere delle monete davanti alla 61enne, che si è chinata per aiutarlo a raccoglierle. In quel momento l'uomo le ha strappato la borsa ed è fuggito.

La donna si è recata allora nella caserma dei carabinieri di Cassina De' Pecchi per sporgere denuncia. La 61enne, insegnante cardiopatica che aveva subito un intervento per l'installazione del pacemaker, forse anche a causa dello choc per lo scippo subìto si è sentita male davanti ai militari, rimanendo vittima di un vero e proprio attacco cardiaco. Per fortuna alcuni dei carabinieri presenti in caserma hanno praticato le manovre di primo soccorso sulla 61enne, mentre altri colleghi chiamavano il 118. Quando i sanitari sono arrivati hanno trasportato la 61enne all'ospedale di Vimercate, dove la donna è entrata in codice rosso. Fortunatamente poi le sue condizioni sono migliorate. Secondo i medici il merito è anche della prontezza dei carabinieri: senza il loro intervento la donna poteva morire.

Adesso i carabinieri, grazie anche alla testimonianza della donna, sperano di poter arrestare l'autore dello scippo.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views